Lettere Al Futuro

3 gennaio 2008

L’avventura comincia

Filed under: Comunicazioni di Servizio,Lettere — unblogindue @ 19:57

Questo blog è appena nato ma ha già una grande storia alle spalle.

E’ nato da una fenomenale fabbrica, un laboratorio di “fertilizzazione incrociata delle idee” (citazione da Mister X di Comicomix).

Molti di noi utenti di OkNotizie hanno pensato che ci fosse necessità di uno spazio che permettesse di creare una “scatola del tempo”: un luogo virtuale nel quale custodire le nostre lettere al futuro, ai figli, quelli già nati e quelli che verranno.

Speriamo che diventi un punto di ritrovo per chi vuole scrivere a cuore aperto qualcosa che magari non riesce a dire ai propri figli, qualcosa che vorrebbe che leggessero in futuro, qualsiasi cosa.

Siamo qui e vi aspettiamo.

Gli autori.

6 commenti »

  1. Bella iniziativa, speriamo in un’ampia adesione!
    Sono qui ora solo per un saluto al volo, ma ci “scriviamo” presto!
    Ciao!

    Mr.Segnalatore

    Commento di Mr.Segnalatore — 3 gennaio 2008 @ 20:09 | Rispondi

  2. Splendida idea!
    Il cuore va alle letterine scritte alle figlie, con la speranza che una volta “grandi” vi trovino quello che solo il tempo sa spiegare; ma anche a qualche lettera che adolescente, da figlia, ho scritto ai miei genitori e che non ho il coraggio di far leggere loro (alle figlie).Il mio augurio è che questo blog generi una corrispondenza di parole, di affetti, di idee in entrambi i sensi.

    Commento di abdita — 3 gennaio 2008 @ 23:25 | Rispondi

  3. Grazie ragazzi, ma perchè on aderite anche voi?
    Abdita, mi piace la tua idea, questo forse potrebbe essere lo spazio giusto per le tue lettere…

    Commento di unblogindue — 4 gennaio 2008 @ 11:06 | Rispondi

  4. Mi iscrivo tra poco.
    E la prossima settimana, mi metto all’opera.
    Ora, proprio non ce la faccio, scusate…
    Un sorriso letterale
    Mister X di Comicomix

    Commento di Comicomix — 4 gennaio 2008 @ 15:35 | Rispondi

  5. Davvero una iniziativa molto carina e intelligente… e stimolante direi. Adoro le lettere e le speranze, per quanto pessimista mi trovo molto spesso ad alzarmi le maniche e darmi da fare per risolvere qualcosa…come disse qualcuno di noto che non ricordo: il pessimismo della ragione e l’ottimismo della volontà. E spero di trovare molta volontà in queste lettere… ;) ciao a tutti

    Commento di Riciard — 4 gennaio 2008 @ 17:27 | Rispondi

  6. Cavolo mi distraggo un attimo e già trovo un blog nuovo!
    Complimenti per l’idea, io sono con voi!!!!
    Ciao
    Daniele

    Commento di DanieleMD — 4 gennaio 2008 @ 20:33 | Rispondi


RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Rispondi

The Rubric Theme. Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

