Lettere Al Futuro

7 gennaio 2008

Lettera ad un bambino che nascera’

Filed under: Lettere — unblogindue @ 11:59

“Caro….

non è facile il tempo in cui hai scelto di nascere. L’uomo ha anteposto l’uso del cervello a quello del cuore e per voi bimbi la vita è difficile. Molte insidie potranno presentarsi sul vostro cammino, molto opportunismo e sempre più cattiveria potrebbero venire a turbare la vostra innocenza.

Ti prometto che ti proteggerò da tutte le brutture, che troverò ogni modo per farti essere sereno, che terrò lontano da te chiunque voglia farti del male e chi guarderà a te con occhi cattivi. Non sottovaluterò mai i segnali che mi lancerai, starò attenta ai tuoi stati d’animo e cercherò di capire tutto quello che non riuscirai a dirmi.

Ti prometto che ti terrò al riparo dai problemi, che ti lascerò il tempo per essere “bambino”, che non ti negherò mai il diritto di stupirti, di scoprire il mondo.

Ti garantisco che mi impegnerò perchè tu capisca di essere prezioso e di non essere solo; ti insegnerò a far rispettare i tuoi diritti rispettando quelli degli altri.

Ti starò vicino in ogni momento quando mi vorrai, e quando sarò lontana sarò vicina nel cuore.

Farò l’impossibile per farti vivere una vita sana e, se dovesse capitarci qualcosa di brutto, saremo uniti per affrontarlo e vincerlo.

Rispetterò la tua innocenza sopra ogni cosa e farò di questa famiglia la tua corazza e il tuo rifugio.

Sarò bambina con te e cresceremo insieme.

Farò del mio meglio affinchè tu, una volta grande, possa guardare alla tua infanzia come al periodo più bello della tua vita e perchè le parole “mamma” e “babbo” suonino per te come sinonimi duraturi di “amore”, “serenità”, “calore”.”

10 commenti »

  1. Splendido, mi commuovi e mi ricordi quei magici mesi…
    Le premesse ci sono tutte perchè tu possa essere, e sempre più ogni giorno che passa, una madre meravigliosa.
    Sai quando nascerà?

    Commento di marisauno — 7 gennaio 2008 @ 12:44 | Rispondi

  2. Cara Marisa,
    purtroppo ancora non aspetto un bambino, sono felicissimamente fidanzata e ci pensiamo ogni giorno, ma 24 anni e nessun lavoro non sono le condizioni ideali per avere bambini, non ancora..
    Comunque, grazie anche a voi, la voglia e il desiderio di una piccola vita crescono sempre di più!
    Grazie del bellissimo complimento, mi lusinghi e spero davvero di essere una buona madre, quando sarà il momento!
    Un abbraccio..

    Commento di unblogindue — 7 gennaio 2008 @ 12:55 | Rispondi

  3. Commovente questa lettera di impegno con il tuo bambino futuro.
    Sarai una madre attenta e sensibile e con un grande cuore.
    Auguri.
    Rossaura

    Commento di rossaurashani — 7 gennaio 2008 @ 12:56 | Rispondi

  4. Grazie Rossaura,
    spero di riuscirci davvero..

    Commento di unblogindue — 7 gennaio 2008 @ 12:58 | Rispondi

  5. Splendida.
    Questo bambino/a, che spero possiate presto incontrare sarà fortunato.
    ^_^
    E allora sarà unblogintre 😉

    Commento di Comicomix — 7 gennaio 2008 @ 16:12 | Rispondi

  6. Ragazzi ho ricevuto tantissimi commenti bellissimi da tutti voi e vorrei chiedervi se posso copiarli, a nome vostro, nel mio blog personale, così da averli con me… Posso?

    Commento di unblogindue — 7 gennaio 2008 @ 20:07 | Rispondi

  7. Hai un cuore d’oro e mi hai commosso. Il tuo bimbo è fortunato ad averti come mamma. io sono incinta e leggere le tue parole mi ha fatto bene. Grazie.

    Commento di simona — 22 maggio 2009 @ 21:14 | Rispondi

  8. ciao cara. vorrei dirti che questa tua lettera mi ha fatto sussultare dentro ed ha fatto sussultare anche il mio bambino che ora riposa dentro di me..

    quando nascerà io e mio marito accanto alla culla gli leggeremo questo splendido promemoria per noi prossimi genitori. perchè la vita è un dono di dio e non bisogna mai scordarsi di ringraziarlo ogni giorno di averci dato l’opportunità di viverla.

    grazie! DI CUORE!

    Commento di GIULIA — 31 agosto 2009 @ 18:01 | Rispondi

  9. Your mode of explaining the whole thing in this post is genuinely fastidious, all
    can easily be aware of it, Thanks a lot.

    Commento di Anonimo — 21 luglio 2013 @ 07:04 | Rispondi

  10. Thiis pearl earring will look smashing with westrn
    outfit and those around you will be spell-bound forr sure.
    As these diamond pendants aare available inn different sizes and shapes, customers face sweet dilemkma of problem of plenty too choose from.
    Diamond watches are the most popular additions in the market
    that are designed to suit both men and women.

    Commento di http://Storify.com/luxuriantb300,2013-09-10 — 19 settembre 2013 @ 05:17 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Blog su WordPress.com.

