Lettere Al Futuro

11 gennaio 2008

Favola

Filed under: Canzoni — factum2 @ 12:39
Chieffo

Favola
parole & musica Claudio Chieffo

Non avere paura, piccolo figlio mio ,ma è la strada più dura che ti porterà là;
lascia dunque il sentiero, prendi i campi e va’, attraversa quel bosco
non temere perchè: c’è Qualcuno con te.
C’è Qualcuno con te, non ti lascerà mai
non avere paura prendi i campi e vai…
Quando incontrerai il lupo o la volpe e il leone non restare impaurito
E non far confusione: son di un altro racconto che finisce male;
non potranno toccarti, non voltarti perchè c’è Qualcuno con te…
C’è Qualcuno con te, non ti lascerà mai
Non avere paura non voltarti e vai…
Così quando sarai a quell’ultimo ponte con il tempo alle spalle e la vita di fronte,
un mano più grande ti solleverà: abbandonati a quella,
non temere perchè c’è Qualcuno con te…
C’è Qualcuno con te, non ti lascerà mai
Non avere paura non fermarti e vai…

Samples della musica a http://www.claudiochieffo.com/Chieffo_MP3/Favola.zip

11 commenti »

  1. Come è bella questa canzone!
    e quanta sicurezza dà al bambino!

    La certezza che non sarà mai solo è una roccia che rende coraggiosi e dà l’entusiasmo dell’avventura.

    Che bello comunicare ai nostri figli che la loro, come la nostra, è una storia a lieto fine!

    Commento di violainevercors — 11 gennaio 2008 @ 13:04 | Rispondi

  2. Che ne è della canzone? Perchè non c’è più?

    Commento di violainevercors — 11 gennaio 2008 @ 15:16 | Rispondi

  3. Ho ripristinato il minimo il testo di introduzione era scritto sul momento, magari stasera…

    Commento di factum2 — 11 gennaio 2008 @ 15:54 | Rispondi

  4. . . . Per questo ogni giorno dico un “Angelo di Dio” per i figli e i nipoti! . . . 🙂
    Ciao R

    Commento di Rosangela — 11 gennaio 2008 @ 19:07 | Rispondi

  5. Quando l’ho letta, sfogliando il libricino a Bivigliano . . . l’ho riconosciuta subito . . .e quando Giorgetto l’ha cantata, un brivido . . . CIao R

    Commento di Rosangela — 19 gennaio 2008 @ 08:21 | Rispondi

  6. scusate non è che qualcuno ha gli accordi d questa canzone??
    mi serve assolutamente!!
    grazie

    Commento di ste — 12 dicembre 2008 @ 17:46 | Rispondi

  7. Mi- la Mi- La Mi- La Mi- La
    Non avere paura, piccolo figlio mio, ma è la strada più dura che ti porterà là;
    Re Sol Sol7 Re Sol
    lascia dunque il sentiero, prendi i campi e va’, attraversa quel bosco
    Sol7 Re Mi-
    non temere perchè: c’è Qualcuno con te.
    La Mi- La
    C’è Qualcuno con te, non ti lascerà mai
    Mi- La
    non avere paura prendi i campi e vai…

    Mi- Re Mi- Re
    Non arrenderti al buio che lo cose divora
    Mi- Re Mi-
    ora è notte ma il giorno verrà ancora

    Così quando sarai…

    Commento di Factum2 — 12 dicembre 2008 @ 18:40 | Rispondi

  8. Grandissimo!!
    Grazie!!

    Commento di ste — 12 dicembre 2008 @ 19:26 | Rispondi

  9. Grazie Claudio per questo testo-favola.
    E’ una storia che tutti i genitori dovrebbero raccontare ai propri figli.
    In poche parole, riesce a racchiudere la verita’ di una vita, infondere certezza a piccoli individui in-formazione.
    Quando l’ho letta, mi ha fatto piangere come una disperata.
    Grazie anche a Rosangela e Ste.

    Commento di carmela zilioli — 26 agosto 2010 @ 10:41 | Rispondi

  10. MI POTETE DARE IL TESTO DELLA CANZONE FAVOLE GRAZIE 😉

    Commento di Chiara — 7 febbraio 2013 @ 11:35 | Rispondi

  11. GIA FATTO GRAZIE 😉

    Commento di Chiara — 7 febbraio 2013 @ 11:39 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

