Lettere Al Futuro

24 gennaio 2008

per te amica/o

Filed under: Poesie — adriano49 @ 11:39

A te amica
che accetti con un sorriso
sia il meglio che il peggio di me.
A te,
che ci sei per dividere
sia i momenti si che i momenti no .
A te amica
che sei la “complice” dei miei giorni
perchè tu sei presente
in ogni mio ricordo felice
ma che ci sei anche quando il ricordo
è velato di tristezza.
A te
perchè grazie alla tua presenza
sfuggo alla solitudine
anche se mi trovo da sola.
A te amica
che non mi impedisci di sbagliare
ma che non giudichi il mio errore.
A te
che mi sei vicino
quando poi l’errore va scontato.
A te amica,
che sai gioire per ogni mia vittoria o conquista
perchè la mia gioia è la tua gioia.
A te
che sai incoraggiarmi
quando il traguardo mi sembra lontano.
A te amica,
per ogni lacrima,
per ogni sospiro,
per ogni gioco,
per ogni uscita,
per ogni risata,
per ogni sorriso
posso solo dire….grazie!!

2 commenti »

  1. questa poesia la dedico a tutte le persone che,uomo o donna ,ci sono vicine nei momenti più belli o brutti che giornalmente ogni essere trova lungo la strada della sua vita;
    ” amicizia ” colonna portante che con amore e solidarietà non dovrebbe mancare mai.

    Commento di adriano49 — 24 gennaio 2008 @ 12:41 | Rispondi

  2. Certo la solidarietà, l’amore, l’amicizia, questi sono i sentimenti che aiutano a vivere, tu li hai sintetizzati in modo poetico, Condivido ogni singola parola,
    Grazie
    Ross

    Commento di Rossaura — 24 gennaio 2008 @ 14:31 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Blog su WordPress.com.

