Lettere Al Futuro

17 aprile 2008

” DONNA ” poesia di Lauretta Vignaga

Filed under: Poesie — adriano49 @ 20:43

  foto by Manuela 2006 Zanzibar

 

Poesia  ” Donna ” di Lauretta Vignaga  tratto dal libro AL TOCCO DELLA PAROLA di A.Masiero

 

Vento caldo di primavera

dolci labbra sfiorate,

profumo di rose e di vaniglia;

forme sinuose che giocano a rimpiattino

con la voglia,mai spenta,

di essere bella.

Ecco,donna,l’essere tuo!

 

E sia tu fresco germoglio

o frutto maturo

sempre in te brucia

quel dono d’amore

che unica ti fa nell’universo.

 

Moglie,madre o figlia

ogni stagione della vita

trova in te la sua poesia.

Protagonista della storia,

il mondo respira la tua saggezza;

con le mani regali dolcezza

e con il cuore scintille di eternità.

3 commenti »

  1. dedicata con tutto il mio sincero affetto e amicizia alle care : Annuska – Audrey – Lisa –
    Marisa – M.Teresa – Ross – Sara – Violaine e a tutte le donne che seguono questo blog . un caro abbraccio Adriano

    Commento di adriano49 — 17 aprile 2008 @ 20:49 | Rispondi

  2. Grazie Adriano, vecchio e confortante amico, sapere che ci sei mi rincuora, ricevere una poesia ogni tanto mi sembra un dono inestimabile. Stasera dopo un dialogo insulso e inutile con gente che non esiste, su OKNO, ritrovare le tue parole e la tua poesia assieme al fiore che accompagna il tuo nome mi ha messo allegria.

    Spero che Audrey ci verrà a trovare, visto che ha chiesto di stare in pausa per un pò, io non sono d’accordo perchè come purtroppo sta succedendo troppo spesso vince chi ha potere e con il mio carattere, non riesco a farlo passare.

    Ma lasciamo le parole tristi e gustiamoci l’immagine di DONNA.

    Sempre Ross anche se negli abiti di Luci

    Commento di luciindescai — 18 aprile 2008 @ 00:10 | Rispondi

  3. @ adriano Come gia’ ti ho scritto, altre volte le poesie che ci proponi ci fanno conciliare con la vita quotidiana, grazie per tutto e rimani sempre con noi.

    Ps. il post A te e’ nato pensando al mio compagno, ma anche ringraziare dell’esistenza di persone speciali come te

    Commento di annuska62 — 18 aprile 2008 @ 08:23 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

