Lettere Al Futuro

30 maggio 2008

CAMPAGNO SI, COMPAGNO NO, COMPAGNO UN CAZ….

Filed under: 1 — annuska62 @ 22:01

compagno-si-compagno-no-compagno-un-cazzo-ricky-gianco click

Essere di sinistra ai giorni nostri, assume un significato decisamente diverso da quello che poteva avere nel  secolo scorso. I fatti di Pigneto lo dimostrano.Se permettete non posso ritenermi di sinistra come si identifica l’autore dell’insano gesto, sara’ che ho un’idea ben precisa di cio’ che è destra e di cio’ che e’ sinistra, e non posso pensare che un tatuaggio di Ernesto Guevara , posso dar credito ad un’identità decisamente di sinistra del sig. Dario Chianelli, (un po’ come se un tatuaggio  di Clooney sul mio fondo schiena, provasse una relazione intima con il suddetto).

Per dimostrare la nostra fede politica, credo non basti un disegno.

ESSERE DI SINISTRA

Essere di sinistra e’ essere proiettati verso il futuro, credere nell’uomo e nelle sue possibilita’ di evolversi.

Essere di sinistra vuol dire credere nella collaborazione, nella non violenza, in una giustizia che non conosce confini.

Essere di sinistra vuol dire essere al fianco dei più deboli, degli emarginati, credere nella possibilità di riscatto dell’uomo in quanto tale

Essere di sinistra vuol dire combattere per l’uguaglianza, combattere contro il razzismo, combattere contro la mafia senza scendere a compromessi

Essere di sinistra vuol dire combattere una mentalita’ egoista, una mentalità retrograda, una mentalità che  si regge sui sopprusi e sulle violenze

Essere di sinistra è avere un alto senso critico, e’ allontanarsi dall’idea di totalitarismo perche’ non corrisponde ai principi fondamentali della sinistra stessa

Essere di sinistra e’ limitarsi come individuo lasciando posto alla collettivita’

Essere di sinistra e’ avere una concezione piu’ ampia del mondo e una coscienza piu’ vicina alla natura

E allora ditemi perche’ mi ritrovo tutti i giorni  

………………..    ACCERCHIATA DALLA DESTRA? 

 

 

Annunci

15 commenti »

  1. Siamo accerchiati dalla destra perché la maggioranza degli italiani pensa e agisce tutto il contrario dei valori che hai così bene elencato. Mala tempora, chissà se ne usciamo. Ciao.

    Commento di Alberto — 30 maggio 2008 @ 23:08 | Rispondi

  2. ciao, sono uno qualunque,io in internet non mi sono mai voluto esporre , non ho mai voluto dire ci che parte politica sono.

    ma oggi ho deciso di sbilanciarmi, Premetto che non sono uno colto, e vorrei “diciamo” darti una visione di come uno come me che non ne capisce di politica vede le persone di sinistra.

    Per prima cosa aggiungo subito che non sono daccordo con il settimo punto perchè nonostante la mia buona volontà, penso che la collettività non ce la faccia proprio.. ed il termine limitarsi come individuo lo trovo davvero brutto.

    Comunque in generale penso che quelli che non capiscono nulla di politica come me vedano (non è il tuo caso) quelli di sinistra come persone non capaci. Intendo non capaci in genere, nel senso che non sanno ottenere risultati e nel mondo di oggi contano tantissimo i fatti.

    Posso dire che in generale sarei di destra, ma posso anche dire che credo in tutte quelle cose che hai elencato nella lista,. Non penso che chi ha votato destra creda in valori contrari, non è che quelli di destra sono dei malvagi, credono nella stessa cosa, te lo assicuro, parlo della gente normale.

    Un ultimo appunto, questa è la prima volta che in un post su internet dico di essere di destra, ora tu giudicherai questa cosa come propaganda o cose del genere, ma non lo è.. Il fatto è che non mi sono mai esposto perchè se lo fai ti attaccano, ti insultano, allora ho deciso di essere apolitico, almeno in rete, e la stessa cosa fanno i miei amici.

    non ho altro da aggiungere. bell’argomento comunque ti ripeto che la maggior parte delle persone crede in quei valori.

    ciao

    Commento di gio — 31 maggio 2008 @ 00:01 | Rispondi

  3. W L’ANARCHIA

    Commento di o bla dì — 31 maggio 2008 @ 00:10 | Rispondi

  4. Essere di destra significa dover leggere parole al vento che dovrebbero insegnarci l’ABC della politica, a noi poveri zulu.

    Commento di sergentehartman — 31 maggio 2008 @ 08:00 | Rispondi

  5. @ Alberto forse proprio perche’ gran parte dell’Italia non ritiene essenziali questi valori credo che sia giunto il momento di cambiar rotta, anche da parte di quella fascia della sinistra che si e’ dispersa nei meandri del potere.
    Buona giornata

    Commento di annuska62 — 31 maggio 2008 @ 08:26 | Rispondi

  6. @ Gio, ho letto attentamente il tuo post, e non sono d’accordo quando dici che preferisci non esporti su argomenti politici, per paura di attacchi e di insulti.Credo che se sei convinto delle tue argomentazione non ci sia nulla che puo’ fermarti in un confronto aperto con chi e’ all’opposizione.
    Vedi gia ieri sero ho affrontato tale discussione con persone decisamente di destra su OKNO, e anche loro mi hanno fatto criticato il punto quando parlo di limitare l’individuo per lasciar posto alla collettività.
    Affermi che la colletività non ce la fa proprio, io sostengo invece che limitandoci tutti un po’ di piu’ offriremmo ad altri la possibilita’ di emergere, e creare una diversa partecipazione di tutti, può essere la spinta ad un mondo migliore.
    Poi come altre persone, affermi che anche questi sono valori intrinsechi della destra, posso dirti solo allora di esportarli, di farli conoscere, farli recepire anche alle frange piu’ estremiste. Abbiate il coraggio di infrangere quella omerta’ che vi contradistingue, quando succede un fatto di violenza, non cercate di insabbiare ogni responsabilita’.
    Auguro anche a te una buona giornata, e scusami se no ho risposto ieri sera, sono stata assediata fino a notte fonda.

    Commento di annuska62 — 31 maggio 2008 @ 08:43 | Rispondi

  7. @ obla di. Se l’anarchia rispetta questi valori, ben venga l’anarchia

    Commento di annuska62 — 31 maggio 2008 @ 08:44 | Rispondi

  8. @sergente Hartman come vedo dal commento forse bisognerebbe insegnare molto di piu’ dell’ABC alla destra, comunque in attesa…
    Buona giornata

    Commento di annuska62 — 31 maggio 2008 @ 08:47 | Rispondi

  9. disilluditi,la sinistra non è stata e non sarà mai come la pensi tu

    Commento di jon — 31 maggio 2008 @ 11:11 | Rispondi

  10. …annuska …come dico sempre: cari compagni e’ un mondo difficile !! 🙂

    …ma si resiste ..in attesa della riscossa …tempi medio lunghi e ti certifico …la “nastra” riscossa sara’ trionfale e duratura 😀

    saluti e buona vita da 1manifesto

    Commento di 1manifesto — 31 maggio 2008 @ 11:13 | Rispondi

  11. @ 1Manifesto :Grazie davvero, e hasta la victoria siempre

    Commento di annuska62 — 31 maggio 2008 @ 14:53 | Rispondi

  12. Come al solito cari compagni non avete capito un ca…. della vita. Water Ueltroni disse che se avrebbe perso le elezioni sarebbe partito per l’Africa. Seguitelo!!!

    Commento di lorenzo — 31 maggio 2008 @ 18:45 | Rispondi

  13. @ Lorfenzo

    Magari finchè Veltroni fa un lungo viaggio in Africa ti consiglio di prendere lezioni di congiuntivi in Italia che ne hai bisogno.

    Commento di rossaura — 31 maggio 2008 @ 21:33 | Rispondi

  14. caro gio ti capisco benissimo , molti italiani ( e pe run periodo il sottoscritto ) sono cosi .
    condivido quanto dice annuska62 . fregatene di quello che dice la gente e prendi posizione . meglio esere dala parte sbagliata che nascondersi o mentire .

    Commento di redbeppe — 17 ottobre 2008 @ 10:49 | Rispondi

  15. ho citato questo post , ovviamente mettendo la fonte , nel mio blog

    Commento di redbeppe — 17 ottobre 2008 @ 12:42 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: