Lettere Al Futuro

12 dicembre 2008

PER FAVORE TROVATEMI LA LAMPADA DI ALADINO……

Filed under: AngoloRelax — annuska62 @ 22:51

A volte vivi momenti così angoscianti ed incerti che pensare, anche solo al giorno seguente ,ti risulta difficile. Io so che una cara amica romana ha vissuto oggi uno di questi giorni e per questo, per non usare parole già usate, frasi già dette, concetti che suonano già vecchi appena pronunciati, vorrei dedicarle una favola che ci ha fatto sognare quando eravamo piccole, solo per regalarle un sorriso e forse una speranza per un sogno, che molte di noi hanno nel cassetto.

LA LAMPADA DI ALADINO

Una  donna sta passeggiando in un bosco, quando s’imbatte in un’antica lampada ad olio.

Inizia subito a strofinarla e appare il Genio:” Posso avere i miei tre desideri?”

No. A causa dei cattivi tempi, della recessione, della globalizzazione,  dell ‘inflazione,
degli scioperi e di tutte le altre menate mondiali, oggi come oggi posso offrirti un solo
desiderio da esaudire.

La  donna allora prende una cartina geografica e dice: “ In tal caso, vorrei la pace in Medio Oriente.
Vedi questa cartina?  Vorrei  che questi paesi la smettessero di farsi la guerra.”

Il  genio butta un occhio alla cartina e sbotta: “Ma accidenti, questi paesi sono in guerra da tempi lontanissimi! Non credo di poterci fare niente, sono potente ma non così tanto!
Assolutamente niente da fare. Non pensarci neppure.
Neanche se chiedessi l’aiuto del mio maestro, potrei riuscire a realizzare questo desiderio.
Lascia perdere! Dai, chiedimi qualche altra cosa.”

La donna allora ci pensa un po’ , e dice:

“ Non sono mai riuscita a trovare l’uomo giusto: un uomo sensibile e affettuoso
colto e intelligente, che mi faccia ridere, che mi rispetti, che sappia capirmi e sostenermi, che sia un
amante premuroso e mi riempia di complimenti, che mi faccia sentire bella e desiderata,
che non passi tutto il tempo a guardare il calcio in tv, che mi porti ogni giorno la colazione a letto
e che NON mi tradisca…”

E il genio sospirando:…
“Damme qua,  famme un po’  rivedè  stà  ca@@o de  cartina……

6 commenti »

  1. Si fa prima col Medio Oriente vero? 😀

    Un grosso bacio a te e alla tua amica 🙂
    Ross

    Commento di rossaura — 12 dicembre 2008 @ 23:51 | Rispondi

  2. Carissima Annuska
    che dirti?
    Non esistono più le favole di una volta 🙂
    non esistono più gli uomini di una volta 🙂
    non esistono più i geni di una volta 🙂
    però l’amicizia è immutabile…

    Grazie, ed un abbraccio stretto
    Audrey

    Ps qui ha ricominciato a piovere..UFFFFFF… Se finiamo nel Tevere, venite a salvarciiiiiiii 🙂

    Commento di Audrey — 13 dicembre 2008 @ 17:39 | Rispondi

  3. Ah volevo aggiungere..Ma io il fidanzato ce l’ho già, però se me ne capita uno come quello che viene descritto nel racconto…Lo cambio!
    anzi no… mi tengo tutte e 2..in tempi di crisi non si sa mai 🙂

    Commento di Audrey — 13 dicembre 2008 @ 20:54 | Rispondi

  4. @Ross, magari potessimo sperare nella pace in Medio Oriente, il genio ormai s’e’ volatilizzato.
    Non ci rimane che aspettare l’evoluzione della specie.

    @Audrey, non ti preoccupare se il Tevere sale, Venezia affonda e visto i tempi, non ci rimane che nuotare, nuotare e nuotare.
    Un saluto con i piedi in acqua e bagnati da piogge incessanti

    Commento di annuska62 — 13 dicembre 2008 @ 21:43 | Rispondi

  5. @Audrey: l’amicizia è una bella cosa ma si sa.. gli amici possono essere invadenti.. e questi lo sono: chi è? cosa fa? dove vive? quanti anni ha? quando ce lo presenti???? 😛 scherzavooooooooooooooo ^_^ … o forse no??????? ^_^

    @Annuska: mi sa che ha ragione Audrey e che neanche i geni son più quelli di una volta 😦

    A tutte e tre: attente all’acqua.. ma se volete vi do’ anche un po’ della nostra ;-P

    Un abbraccio grande da tutta la tribù, Lisa

    Commento di Lisa72 — 13 dicembre 2008 @ 22:44 | Rispondi

  6. Mi chiedevo perchè Aladino non esaudisse più i desideri… l’avete mandato in crisi!
    Che dire? Per certe cose non bastano i geni, occorrono i miracoli!!! 🙂

    Commento di abdita — 17 dicembre 2008 @ 04:49 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Blog su WordPress.com.

