Lettere Al Futuro

17 dicembre 2008

Ma dove me posso ncatena’?

Filed under: AngoloRelax,politica,PuntoD'Incontro — rossaurashani @ 14:58

Questo non è un blog politico, ma sicuramente è un blog etico e pertanto ritengo di primaria importanza, visto il disinamoramento della gente verso la politica, di trattare e approfondire la questione morale del nostro paese.

Dire che la questione morale colpisce solo uno dei nostri partiti politici mi sembra piuttosto ridicolo, colpisce invece tutta la classe dirigenziale dei partiti o i suoi esponenti più di  alto grado.  Il conflitto di interessi avviene per qualsiasi uomo politico quotidianamente, nel momento in  cui  prende , riceve o dà in funzione della sua posizione politica.

Ovviamente questo comportamento può essere profondamente amorale o marginalmente, ma in ogni caso  amorale…….

Non so se esista la possibilità di fare politica in modo etico, non credo, ma mi farebbe piacere vedere smentita questa mia asserzione, nel frattempo cerco un posto per esprimere pubblicamente la mia protesta :  i cancelli del Comune sono già stati usati dal Sindaco di Firenze,  così pure, Zoro il noto blogger,  ha pensato di farlo alla sbarra di ponte Milvio, Ravera, lo sderenato del video qui sopra, ha pensato bene di incatenarsi ai citofoni, ma allora a me che resta?….

 Dedicato ad un’amica tutta d’un pezzo per il suo compleanno di domani 18.12 la quale verrà citata e riceverà un sacco di “postdoni” dai suoi amici, l’unico problema che avrà sarà quello di scovarli tutti.

Auguroni 😀

Ross

3 commenti »

  1. Si la politica si può fare eticamente. Quando è iniziata mani puliti abbiamo creduto, quasi tutti, che fosse in atto finalmente quella rivoluzione culturale che rinnovasse la politica e ci togliesse dalle balle i politicanti. Oggi mi vergogno di essere italiano perchè nel parlamento ci sono inquisiti di tutti i tipi, anche per mafia (che squallore). Il pd, è nato male, nonostante l’entusiasmo e la partecipazione della base la classe politica è rimasta quella accozzaglia di politicanti, alcuni senza ritegno, e il tanto atteso rinnovamento non ci è stato nemmeno sulla carta. Io sono per la piazza, in questo caso per piazza pulita da tutti questi mestieranti e trafficanti verso i quali provo molta più rabbia che verso quelli del pdl, perchè hanno violentato i miei sogni. Alla amica in comune che compie glia anni voglio regalare la voglia di lottare e di battersi per costruire una sinistra degna di portare quel nome e non identificarsi nella sinistra craxiana ladra e violentatrice di sogni.
    Alla nostra amica
    Primlug

    Commento di primlug — 17 dicembre 2008 @ 22:24 | Rispondi

  2. Allora..uno sono riuscita a scovarlo..l’altro di Maria Teresa, pure…
    Diciamo la verità, mi pare più semplice trovare questi “postdoni “che trovare etica e pulizia nella ns. politica 🙂
    Che tristezza le cronache giudiziarie e politiche di questi giorni, come hanno detto giustamente tangentopoli non è mai finita, con la differenza che nel ’92 ci siamo illusi che qualcosa potesse cambiare sulla scena politica italiana, ora ci hanno tolto anche quella illusione.
    Anzi, a differenza dei vecchi DC, non sanno nemmeno rubare con efficacia ed efficienza.
    Grazie ed un abbraccio affettuoso a tutti gli amici,
    Audrey

    Commento di Audrey — 18 dicembre 2008 @ 11:22 | Rispondi

  3. E’ così difficile trovare etica nella politica che ho dovuto ritornare molto indietro negli anni.Voglio riproporvi le ultime parole dette da Salvator Allende prima di essere assassinato, parole che avevano aperto una speranza nei nostri cuori e che ci avevano fatto sperare in una nuova classe politica.
    “In questi momenti oscuri e amari in cui il tradimento pretende di imporsi, sappiate che presto o tardi- io ritengo assai presto – si apriranno di nuovo le grandi strade dove passeranno gli uomini degni, per costruire una societa’ migliore.

    IO HO LA CERTEZZA CHE IL MIO SACRIFICIO NON SARA’ VANO, IO HO LA CERTEZZA CHE SARA’ ALMENO UNA LEZIONE MORALE CHE CONDANNERA’
    LA FELLONIA, LA VILTA’, IL TRADIMENTO”

    11/09/1973

    Sono trascordi 35 anni, ma dove son finiiti i nostri uomini degni???????
    Allende e’ morto invano.
    Felloni vili e traditori infestano l’Italia.
    Proporrei una colletta per comperare comode scarpe da ginnastica, con allegata proposta di togliersi dai…..
    PIEDI DEFINITIVAMENTE

    Commento di annuska62 — 18 dicembre 2008 @ 23:45 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

