Lettere Al Futuro

29 maggio 2012

Quel ragazzo con la chitarra.

Filed under: Canzoni,lettera — annuska62 @ 23:50

Quando ti ho conosciuto ero una ragazzina e come tale mi “innamorai”. Eri un uomo divertente, ironico, critico, certo non bello, ma grazie alla tua dialettica ed a quella chitarra che ti portavi sempre appresso sapevi conquistare il mondo (soprattutto quello femminile). Ho conosciuto molte tue compagne, ti ho visto iniziare storie importanti per poi vederti sprofondare nel  lavoro.

Sapevo che la tua vita era il sindacato e la politica l’unica vera compagna di vita, ma questo era il tuo ” fascino” e questo il  limite per chi non ti capiva. Ci siamo persi per un pò di tempo, e poi ritrovati sulla strada. Abbiamo riso di quelle serate trascorse tra amici, abbiamo riso a crepapelle per il più sfigato dei Capodanno trascorso assieme, abbiamo parlato delle nostre nuove vite, abbiamo parlato di nuovi sogni da inseguire e di un nuovo modo di far politica. Ho percepito nelle tue parole una solitudine profonda, forse dettata da vecchie sconfitte e delusioni, ma i tuoi occhi mi dicevano che avevi ancora la forza di lottare. Pensavo di aver ancora molto tempo per confrontarmi con te, di avere altre occasioni per ridere e per crescere grazie a te. Ora so che l’ultimo abbraccio scherzoso che ci siamo dati sarà l’ultimo e la sensazione di essere stata “tradita” per sempre non mi lascerà facilmente.

Ciao Sandro

1 commento »

  1. Senza più la capacità di parlare…

    Commento di Rossaura Shani — 30 maggio 2012 @ 11:28 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

